sabato 24 ottobre 2015

Ambasciatrice VITALIS di CAMEO - THE INSIDERS

 Vitalis Light Croccante Classico e al Lampone

Sono stata selezionata per la prima volta a una prova prodotto con The Insiders.Finalmente dico la mia  e trovo un metodo molto efficace nel far provare cose nuove alla gente.almeno così possiamo ralmente capire se  vale la pena comprare il prodotto o no !
Nella confezione :
  • - hanno il 30% di zuccheri in meno della media dei cereali di questo tipo.
  • - contengono il 18% della porzione giornaliera di vitamina B.
  • - sono ricchi di fibre.
 ingredienti e tabella nutritiva si vede che contengono olio di palma e sciroppo di glucosio che credo venga usato per dolcificare. 
Le calorie sono alte: 435 kcal per 100 g . 
Un pochino troppo per dei cereali per la colazione . 
La porzione consigliata è di 10 g, che vedete qui in foto e devo dire che è più che sufficiente per la colazione.
In questo progetto il prodotto da provare è un muesli della Vitalis (Cameo). Si tratta del Vitalis Light croccante nella versione Classica e ai Lamponi. Ho quindi ricevuto una confezione per tipo di Vitalis Light e dei buoni sconto da distribuire ad amici e conoscenti (come da foto)

 Io l'ho provato sia con il latte caldo e caffè e con lo yogurt. Nel primo caso i cereali tendono ad essere un pò  molto mollacci e diventano di una consistenza non molto piacevole al gusto. Nello yogurt invece rimangono sempre croccanti, si gradiscono molto di più
 VITALIS LIGTH CROCCANTE LAMPONE:

  • VITALIS LIGTH  CROCCANTE CLASSICO :



MUESLI:  buonissimi  a secco e mangiami mangiami uno tira l'altro ma  quando vengono messi  in umido alcuni  diventano sfatti e immangiabili 
LAMPONE: la versione al Lampone contiene dei lamponi essicati  che io non gradisco , con un sapore quasi indistinguibile rispetto ai lamponi freschi.   a mangiarli così al naturale , risultano buoni m appena vengono messi  in umido  risultano liquefatti e  danno un retrogusto  a me non molto gradevoli 
Il prezzo  è intorno ai 2,70 € per una confezione da 300 g di prodotto. In ogni confezione ci sono quindi circa 7 porzioni consigliate da 40 g.


Altre referenze

Oltre il Vitalis Light Croccante Classico e quello Lampone  ci sono anche :

  • Vitalis Muesli Croccante Mix di Frutta: dalla descrizione sul sito mi sembra che la parte di cereali sia molto simile a quella del Vitalis Light Croccante (anche gli ingredienti sono gli stessi). Contiene mirtilli, uvetta e mele e siamo sulle 450 kcal per 100 g.
  • Vitalis Muesli Frutta e Fiocchi: contiene uvetta, mirtilli rossi, papaya, pere e mele. I cereali sono diversi da quelli precedenti e le calorie scendono a 343 per 100 g. A occhio è un prodotto più valido ma bisogna vedere il sapore.

Nessun commento:

Posta un commento